Welfare Factory
Il processo
È un programma specifico sviluppato per gestire l’intero processo di analisi ed implementazione delle politiche di Welfare nel contesto aziendale. Un team di esperti con competenze specifiche è in grado di analizzare e costruire le migliori soluzioni di Welfare per le aziende e i dipendenti. Ciascun professionista è in grado di implementare i regolamenti interni, formare i dipendenti e attivare gli strumenti utili alla fruizione diretta dei piani di Welfare.
L’iniziativa si rivolge a Intermediari assicurativi, Consulenti del Lavoro e Commercialisti con i quali, mediante un rapporto di partnership, si affronta l’importante e innovativo mercato del welfare aziendale, con grande attenzione all’ambiente delle piccole imprese.
La piattaforma web Welfare Factory consente agli Operatori di condurre un progetto di welfare dall’audit iniziale alla concreta realizzazione dei piani.
Welfare Factory dispone di partnership con importanti Provider di prodotti e servizi per il welfare, unitamente a specifiche e innovative soluzioni assicurative e mutualistiche.
Il welfare aziendale si sviluppa in un contesto normativo abbastanza complesso e necessita, per l’ottenimento dei migliori risultati, di prodotti welfare adeguati e di un accesso semplice ed efficiente agli stessi.
Come funziona
In pillole
Welfare Factory è un ambiente operativo, disponibile in web, mediante il quale aziende e consulenti possono:
-
Ottenere tutte le informazioni sul welfare
-
Dialogare con il back office per la soluzione delle eventuali problematiche e per tutte le personalizzazioni opportune
-
Gestire tutta la documentazione necessaria
-
Impostare i piani di welfare
-
Accedere ai prodotti welfare selezionati
Welfare Factory, all’attivazione dei Piani di welfare, offre utili percorsi di informazione e formazione per:
-
Gli Imprenditori
-
I Responsabili delle Risorse Umane
-
Il personale amministrativo
-
I lavoratori
In modalità presenza o mediante webinar, il personale aziendale e i lavoratori possono accedere a alle conoscenze tecniche, amministrative, normative e applicative del welfare aziendale. Le attività di formazione, oltre a generare autonomie all’interno dell’azienda, consentono l’utilizzo più vantaggioso del welfare aziendale e il suo preciso orientamento alle finalità prestabilite.
“Mediante WELFARE FACTORY, l’implementazione del welfare in azienda rappresenta un’operazione semplice, rapida, sicura ed economica.”